finalmente Laura mi ha insegnato a scrivere il commento alle tue fotografie, che comunque abbiamo visto quasi tutti i giorni immaginando da lontanissimo il vostro viaggio nel paese del sol levante. Queste ultime, da Kanazawa, immagino siano state scattate presso la famiglia che ti ha ospitato durante i mesi del tuo apprendimento della lingua. O mi sbaglio? Hai ritrovato altri amici? Anche la famiglia di Kenzo? Qui noi ci muoviamo invece in pochi chilometri quadrati. La mamma addirittura in pochi metri quadrati ..., a causa della nonna. Infatti è piuttosto nervosa, e anche piuttosto stanca. L'autunno purtroppo sta finendo. Da una settimana la temperatura è calata, fino a 7 gradi di giorno (anche a causa del vento). Per questo domani mattina andrò a cambiare i pneumatici, per non lasciarmi sorprendere dalla neve, che potrebbe arrivare da un momento all'altro. Poiché siamo alla stessa vostra latitudine, spero che almeno in Giappone la stagione sia più mite e possa permettervi di godere al meglio delle gite e dei trasferimenti da un posto all'altro. La tua automobile comunque è ben protetta nel garage. Quando la ritroverai potrai fare un figurone: sembra nuova. Cari saluti da papà, anche a nome di mamma, Laura e nonna. A presto.
Hé, anche io ho scritto lo stesso commento che avete messo per la prima foto, nel mio blog ;-) Pour moi ce sera le premier au premier rang, siouplait !
Caro Lorenzo (cara Banjie),
ReplyDeletefinalmente Laura mi ha insegnato a scrivere il commento alle tue fotografie, che comunque abbiamo visto quasi tutti i giorni immaginando da lontanissimo il vostro viaggio nel paese del sol levante.
Queste ultime, da Kanazawa, immagino siano state scattate presso la famiglia che ti ha ospitato durante i mesi del tuo apprendimento della lingua. O mi sbaglio?
Hai ritrovato altri amici? Anche la famiglia di Kenzo?
Qui noi ci muoviamo invece in pochi chilometri quadrati. La mamma addirittura in pochi metri quadrati ..., a causa della nonna. Infatti è piuttosto nervosa, e anche piuttosto stanca.
L'autunno purtroppo sta finendo. Da una settimana la temperatura è calata, fino a 7 gradi di giorno (anche a causa del vento). Per questo domani mattina andrò a cambiare i pneumatici, per non lasciarmi sorprendere dalla neve, che potrebbe arrivare da un momento all'altro. Poiché siamo alla stessa vostra latitudine, spero che almeno in Giappone la stagione sia più mite e possa permettervi di godere al meglio delle gite e dei trasferimenti da un posto all'altro.
La tua automobile comunque è ben protetta nel garage. Quando la ritroverai potrai fare un figurone: sembra nuova.
Cari saluti da papà, anche a nome di mamma, Laura e nonna.
A presto.
Hé, anche io ho scritto lo stesso commento che avete messo per la prima foto, nel mio blog ;-)
ReplyDeletePour moi ce sera le premier au premier rang, siouplait !
Ah ma va? haha (BT)
ReplyDeleteciao BT e Lore. La notte tra sabato e domenica prossima si passa all'ora d'inverno, anche voi ?
ReplyDeleteNo, in Giappone non esiste il cambio dell'ora.
ReplyDeleteMa da noi si cambia gia questo weekend?? Si dormira di meno?? non mi ricordo mai...
in inverno si dorme di più ! ricordatevi di cambiare l'ora allora quando arrivate in terra elvetica.. d'altronde quando tornate ?
ReplyDelete